Oltre Covid-19: le opportunità

In base alle proiezioni delle principali OTA (Airbnb, Booking) sembra che se da una parte bisognerà aspettare a lungo per la ripresa dei viaggi leisure,

dall’altra sarà più rapida la ripresa dei viaggi business.

Di conseguenza cambierà anche la domanda dei guests che saranno alla ricerca di

prenotazioni a medio/lungo termine (6 - 12 - 18 mesi).

Diventa quindi strategico approfittare di questo momento per

adeguare le nostre case alla nuova domanda:

ecco alcuni consigli per

convertire al meglio la casa da short a medium term rental

e offrire un servizio al top.

 

Le case HomeforSharing hanno già una dotazione base molto ampia e sono dotate di tutti gli articoli essenziali per soggiorni confortevoli, anche se brevi.

Possono bastare poche integrazioni per convertirle a soggiorni più lunghi, vediamo alcuni esempi:

DOTAZIONE CUCINA

le nostre cucine sono sempre complete di tutti gli elettrodomestici (grandi e piccoli), delle stoviglie e attrezzatura per cucinare.

 

Per un utilizzo più funzionale

consigliamo di integrare la dotazione di pentole, gli utensili per la preparazione dei pasti, i servizi di piatti, bicchieri e posate.

DOTAZIONE TAVOLA

gli ospiti medium term desiderano creare una routine appagante per il periodo che trascorrono in trasferta, per questo è necessario garantire tutti i servizi che possono contribuire in tal senso.

Per un utilizzo più funzionale

consigliamo la possibilità di avere un numero flessibile di posti a tavola, con un tavolo grande (o allungabile) e sedie extra. 

DOTAZIONE GUARDAROBA

 i grandi armadi rischiano di essere disfunzionali per i soggiorni di breve termine: occupano molto spazio e raramente vengono utilizzati dai viaggiatori mordi e fuggi che trovano più pratica una cassettiera.

Al contrario, soggiorni più lunghi impongono l’utilizzo di spazi ben organizzati.

Per un utilizzo più funzionale

consigliamo, come dotazione minima, un armadio fornito di mensole/ cassetti più appenderia e uno scaffale separato utilizzabile come scarpiera.

DOTAZIONE LAVANDERIA

la lavatrice, lo stendino e un armadio dove riporre gli articoli per la pulizia sono sempre presenti nelle nostre case.

 

Per un utilizzo più funzionale

consigliamo di integrare la lavanderia con una asciugatrice, soprattutto se la casa non offre spazi esterni adatti a poter stendere il bucato.

L’asciugatrice può essere collocata in colonna sopra la lavatrice, non necessita di impianto idraulico ma solo di alimentazione elettrica (facilmente derivabile dall’alimentazione della lavatrice).

DOTAZIONE SMART-WORKING

di positivo, da questi tempi, resterà la consapevolezza di quanto possa essere efficiente il lavoro da casa: anche per questo è fondamentale predisporre uno spazio di lavoro.

Per un utilizzo funzionale

consigliamo di disporre un tavolo da lavoro completo di illuminazione, mensole e una comoda poltrona. Consigliamo inoltre di predisporre una connessione internet efficiente e adatta a sostenere video conferences.

© 2023 by HomeforSharing. Proudly created with Wix.com